Do it yourself...

Consigli e suggerimenti per creare sempre qualcosa di nuovo!

lunedì 31 marzo 2014

Memo board - tutorial

Avete presente quei tutorial nei quali partendo da un mobile od un accessorio Ikea viene fuori una versione diversa e migliorata? Su internet sono diventati davvero un must perchè, secondo me, è bello comunque sapere che con un pò di manualità in più c'è anche un valore aggiunto in più!  Vedendo le foto avrete già capito di cosa si tratta perchè il foto-tutorial di queste memo-board, impazza su Pinterest: si tratta di modificare i sottopentola di sughero dell'Ikea rivestendoli di tessuto! In realtà questa è un pò la mia versione, semplicissima da fare con la colla a caldo.. seguite il foto-tutorial e poi il mio tocco personale, l'aggiunta di un cerchio di feltro, di diametro più piccolo, dello spessore di 3 mm. Sottraete al diametro del sottopentola circa 2 cm e poi per avere il raggio dividete per 2, così avrete ottenuto la misura per disegnare il vostro cerchio perfetto. Una volta tagliato, applicatelo sul retro, centrandolo il più possibile. In questa maniera secondo me si ottiente due cose positive, cioè è più rifinito sul dietro ed ha maggiore sostegno.Poi ho aggiunto ,sempre con la colla a caldo, i gancini per i quadri...voilà pronti per accogliere i miei foglietti! Anche i tessuti che vedete li ho acquistati da Ikea, mi piaceva l'idea delle immagini botaniche e degli insetti, ma se volete optare per una versione più modaiola,io sceglierei un tessuto a pois, un grande must di queste stagioni. Allora che ne dite partiamo bene questa settimana? Ah...buon lunedì a tutte!


                                        



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...