Do it yourself...

Consigli e suggerimenti per creare sempre qualcosa di nuovo!

giovedì 28 ottobre 2010

Cuscini per il divano di casa (pattern)

In attesa che il divano nuovo arrivi, mi sono detta che qualche cuscino un pò colorato non ci sarebbe stato davvero male. Girando per negozi se ne trovano davvero di tutti i tipi, compresi quelli lavorati a maglia (e non costano nemmeno poco). Quindi perchè non farseli da soli? Allora via a prendere ferri e lana ed iniziamo!

                                               Pattern per il cuscino:

Per un cuscino di medie dimensioni (35 per 35) si avviano 53 maglie con un ferro 6 e 1/2 o 7 e si procede, a maglia rasata,diritta o rovescia, fino a raggiungere una lunghezza di 80 cm, in modo da poter creare la nostra pataletta (credo che si chiami così). Dopodichè si cuce, lasciando fuori 10 cm circa, e una volta infilato dentro il cuscino non ci resta che sistemare la pataletta, o cucendo anche questa, oppure (secondo me è molto meglio)mettendoci due bottoni o due automatici. E voilà un cuscino è fatto! Certo, mi direte, non è che ti sia sprecata, insomma si possono fare cuscino con trecce, coste di varie dimensioni e così via, ma l'idea è proprio questa: creare una base, decisamente facile e veloce e poi arricchirla dopo.
Se volete delle idee davvero carine e veloci, eccovi qua un pò d'ispirazione: http://www.bhg.com/crafts/sewing/pillows/creative-pillow-ideas/?sssdmh=dm17.478690&esrc=nwcu&email=2608438627 
Io mi sono innamorata dell'albero fatto con i bottoni e delle farfalle di feltro, ma voi scegliete quello che preferite... e fatemi sapere! Potrebbero essere anche dei perfetti regali di Natale!

Closeup shot of button treetop                                   Wider angle shot of aqua butterfly pillow on window bench

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...