Pattern per il cuscino:
Per un cuscino di medie dimensioni (35 per 35) si avviano 53 maglie con un ferro 6 e 1/2 o 7 e si procede, a maglia rasata,diritta o rovescia, fino a raggiungere una lunghezza di 80 cm, in modo da poter creare la nostra pataletta (credo che si chiami così). Dopodichè si cuce, lasciando fuori 10 cm circa, e una volta infilato dentro il cuscino non ci resta che sistemare la pataletta, o cucendo anche questa, oppure (secondo me è molto meglio)mettendoci due bottoni o due automatici. E voilà un cuscino è fatto! Certo, mi direte, non è che ti sia sprecata, insomma si possono fare cuscino con trecce, coste di varie dimensioni e così via, ma l'idea è proprio questa: creare una base, decisamente facile e veloce e poi arricchirla dopo.
Se volete delle idee davvero carine e veloci, eccovi qua un pò d'ispirazione: http://www.bhg.com/crafts/sewing/pillows/creative-pillow-ideas/?sssdmh=dm17.478690&esrc=nwcu&email=2608438627
Io mi sono innamorata dell'albero fatto con i bottoni e delle farfalle di feltro, ma voi scegliete quello che preferite... e fatemi sapere! Potrebbero essere anche dei perfetti regali di Natale!


Nessun commento:
Posta un commento