Do it yourself...

Consigli e suggerimenti per creare sempre qualcosa di nuovo!

mercoledì 28 novembre 2012

La casa di "Zenzi" - tutorial

Era un pò che non postavo un mio tutorial, ma oggi eccomi qua con un tutorial per le feste! L'ho chiamato "La casa di Zenzi" perchè è appunto una casetta di feltro con un piccolo omino di zenzero all'interno...ed allora ecco l'occorrente:
-feltro rosso, bianco, e color "biscotto"
-ago, filo
-imbottitura
- due palline di lana cardata
-colla
-nastro
- cartamodello

Per quelle "serie", premetto che sul cartamodello, troverete anche le spiegazioni, per realizzare la versione originale, mentre la mia sarà un semplificata ed un pò più personalizzata.

Iniziate tagliando il cartamodello e poi ritagliate la casetta  ed il piccolo cuore nel feltro rosso, ricordandovi di lasciare almeno un paio di cm in più per le cuciture. Cucite la casina lasciando un piccolo spazio per inserirvi l'imbottitura ed attaccare il filo del cuore, e dopo cucite con dei punti nascosti. Ritagliate il tetto nel feltro bianco ed applicatelo sopra la casa con un pò di colla per tessuti o colla a caldo e così fate anche per l'omino di zenzero. A questo punto la casina è finita e potete personalizzare lo zenzerino con due piccole palline di lana cardata (che saranno le caramelle gommose) e del nastro bianco a zig-zag (a tutt'oggi, dopo una lunga discussione in inglese con il venditore, non sono ancora riuscita a sapere come si chiama) che sarà la decorazione di glassa. E questo è il risultato! Che ne dite, vi piace la mia versione?




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...