Do it yourself...

Consigli e suggerimenti per creare sempre qualcosa di nuovo!

sabato 29 gennaio 2011

Clutch di lana - pattern

Non so se siete delle fans di "Sex and the city", ma io lo sono...New York, bei vestiti, belle borse...ed è proprio di una borsa che oggi vi voglio parlare. Nella quarta stagione, in almeno un paio di episodi, Carrie ha una clutch lavorata a maglia veramente spettacolare, ho cercato un supporto visivo per chi di voi non l'avesse adocchiata, ma sembra di cercare un ago in un paiaio, quindi se vi ho messo la curiosità addosso, andatevi a riguardare l'episodio "New York anima mia". La particolarità secondo me, sono i manici di bambù diritti. Cercando ho trovato questo pattern che spiega abbastanza bene quello che si deve fare, anche se si discosta dalla borsa vista sottobraccio a Carrie, lavorata semplicemente con un filato super bulky, bianco a maglia rasata. Io ho iniziato dai manici: sono andata in una grossa catena di bricolage vicino casa, ed ho acquistato, nel reparto giardinaggio, una confezione di canne di bambù (si usano come supporti per le piante), 12 canne da 8 mm di diametro, al prezzo di 2 euro circa. A casa, ho tagliato a misura un bastoncino (circa 20 cm), e l'ho scartavetrato molto bene   in modo da togliere il verde. I manici sono pronti per la nostra nuova borsa!

ps. Queste sono le borse realizzate dalla design Margaret Nicole (che ha realizzato anche la borsa in questione):date un'occhiata al suo shop!
                                                    
                                    

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...