Do it yourself...

Consigli e suggerimenti per creare sempre qualcosa di nuovo!

sabato 4 dicembre 2010

Bow pochette - free pattern

Forse ve l'ho già detto altrove, ma sono una vera amante degli accessori, in particolare delle borse. Questa pochette (di cui vado molto fiera) è la mia ultima creazione e la voglio condividere con voi!


Occorrente: 
100 g di pura lana colore nero
ferri 4
18 cm circa di nastro gros-grain color tortora alto 5 cm ed altrettanti di gros grain nero alto 2,5 cm per il fiocco 
velcro nero ed un bottone automatico (oppure quelli magnetici proprio per le borse)

Avviate 39 maglie e lavorate tutto a grana di riso (1 dir, *1 rov, 1 dir*, rip. fino alla fine) fino ad arrivare alla lunghezza di 40 cm e chiudere le maglie. Piega a metà il pezzo così ottenuto ed ancora a metà, aiutandoti con degli spilli. Prendi le misure per attaccare il nastro di gros di 5 cm e cucilo, in modo tale che, quando poi cucirai i lati la cucitura del gros risulti all'interno. Cuci i lati ed attacca una striscia  di velcro nero di circa 5 cm all'interno della borsa (in modo tale che non scappi niente) ed un bottone automatico all'esterno per maggiore sicurezza e compattezza della borsa stessa. Infine con  il nastro di gros nero realizza un piccolo fiocco per guarnire il tutto. La pochette è pronta per essere sfoggiata!    

                                           
Co 39 sts and work in seed stitch (K1,*p1,k1*rep from* to end of row and for all rows). When work is 16 inch long, BO all sts. Fold in half and sew, first gros- grain ribbon and then, wides. Sew on snap fastener or two (one, inside the pochette, and one outside). Sew the bow. 


L'effetto finale dovrebbe essere proprio questo della borsa di Carrie (fatta eccezione che questa l'avete fatta voi e quella è di Prada), cioè potrete infilare la mano e tenere così la borsa, con un allure mooltoo chic...ok me la suono e me la canto, ma fatemi sapere anche la vostra opinione!!                                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...